INFORMATIVA PRIVACY
Titolare del trattamento è GTT S.p.A., contattabile scrivendo a titolare.privacy@gtt.to.it oppure indirizzando la lettera a GTT-Titolare privacy - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia

Il DPO può essere contattato scrivendo a dpo@pec.gtt.to.it o oppure indirizzando la lettera a GTT- DPO - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia.
Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento I dati personali raccolti per il trattamento sono, per la vendita titoli di sosta su strada, nel caso di SostAPP GTT: nome, cognome, codice fiscale, nazionalità, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza e del domicilio, numero di targa, data e ora di inizio/fine sosta.

Sono, inoltre, raccolti i dati associati alla carta di credito o a eventuali strumenti di pagamento di terze parti per l’acquisto di titoli di sosta.

In caso di richiesta di fattura gli ulteriori dati trattati sono la partita iva, il codice di fatturazione ed eventualmente l’indirizzo di posta elettronica certificata.

Con riferimento ai dati personali sopra elencati i dati sono raccolti al fine di gestire la vendita dei titoli di sosta su strada e assistenza al cliente.

Base giuridica del trattamento La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679.

Modalità del trattamento e comunicazione I dati personali saranno trattati da dipendenti di GTT e potranno essere comunicati ad Enti Pubblici, alle Forze dell’Ordine ed all’Autorità Giudiziaria. I dati potranno essere visibili da società incaricate da GTT della revisione delle procedure informatiche.

Trasferimento dei dati extra UE GTT non trasferisce i dati ad un Paese extra europeo né ad un’organizzazione internazionale.

Periodo di conservazione I dati personali saranno conservati 10 anni per fini contabili.

Diritti

  1. chiedere a GTT la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano ed in tal caso di ottenerne l’accesso (art. 15 del Regolamento UE 2016/679);
  2. chiedere a GTT la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti (art. 16 del Regolamento UE 2016/679);
  3. chiedere a GTT la cancellazione dei dati trattati solo se i dati personali: non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; sono trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo previsto dal diritto dell’UE o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento (art. 17 del Regolamento UE 2016/679);
  4. chiedere a GTT la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali e chiede la limitazione per il tempo necessario al titolare per verificare l’esattezza dei dati personali; il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati e chiede invece che ne sia limitato l’uso, benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (art. 18 del Regolamento UE 2016/679).
  5. chiedere la portabilità dei dati ove gli strumenti utilizzati permettano l’estrazione del dato in formato aperto (art. 20 del Regolamento UE 2016/679).
L’interessato può esercitare i diritti di cui alla lettera a), b), c), d) e), scrivendo a titolare.privacy@gtt.to.it oppure indirizzando la lettera a GTT-Titolare privacy - C.so Turati 19/6 – 10128 Torino – Italia.

L’interessato non ha il diritto ad opporsi al trattamento dei dati perché il trattamento è basato sull’art. 6 par. 1 lett. b) del Regolamento UE 2016/679 (esecuzione di un contratto) e non sull’art. 6 par. 1 lett. e) – esecuzione di un compito di interesse pubblico – o lett. f) – legittimo interesse del titolare (art. 21 del Regolamento UE 2016/679).

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento UE 2016/679. Il reclamo può essere proposto all’autorità di controllo dello Stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente oppure lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione (art. 77 del Regolamento UE 2016/679).

I dati personali sono necessari per la conclusione del contratto, in assenza sarà impossibile emettere l’abbonamento/titolo di sosta richiesto.

I dati non sono soggetti ad un processo decisionale automatizzato.